
02 Dic Prolungamento della Mostra fino al 6 gennaio 2015
Il successo di critica e di pubblico ha decretato il prolungamento fino al 6 gennaio 2015 della Mostra Radici e Percorsi su Matera e dintorni
Radici e Percorsi su Matera e dintorni , l’esposizione che vede riuniti ben 23 scatti, alcuni mai esposti prima, di Gianni Berengo Gardin, con oltre 70 immagini di altri fotografi della Basilicata e di tutta Italia, rimane aperta per un altro mese, permettendo così a tutti di poterla visitare anche durante le festività natalizie.
Il piacere di ritrovarsi nelle immagini di ieri come in quelle di oggi, questo è quello che provano sia i visitatori italiani che quelli stranieri. Il percorso espositivo trasmette emozioni in ogni sua parte trasformandosi in un suggestiva passeggiata attraverso la Basilicata che coniuga passato, presente e futuro, così come arti, tradizioni e mestieri. Un salto in un passato sempre attuale, radice dell’oggi, saldo radicamento per il futuro.
Il progetto espositivo inedito di “Radici e percorsi su Matera e dintorni”, curato dall’arch. Marcella Gravela, con la collaborazione di SimbdeaLab ed il contributo straordinario del Comitato Matera 2019, sviluppa attraverso un percorso fotografico intenso e suggestivo il tema della metamorfosi della città dei Sassi, che da vergogna del sud si è trasformata in prima città del meridione ad essere proclamata Patrimonio UNESCO dell’Umanità, fino a essere scelta come Capitale Europea della Cultura 2019, proiettandosi verso un radioso futuro.
Per scaricare il comunicato ufficiale cliccate qui Radici e Percorsi_Comunicato Stampa 2_01.12.2014
No Comments