Giorgetti: azienda milanese promotrice della Mostra

22 Ott Giorgetti: azienda milanese promotrice della Mostra

L’azienda milanese Giorgetti ha partecipato all’allestimento delle sale di Radici e percorsi su Matera e dintorni

 

La Mostra Radici e percorsi su Matera e dintorni si avvale per l’allestimento delle sale espositive a San Rocco degli splendidi elementi d’arredo della Giorgetti, azienda milanese che si caratterizza per l’alto design, la cura nei materiali e nei dettagli. Le creazioni di Giorgetti rifuggono la banalità e  propongono soluzioni esclusive e poliedriche, nel rispetto di un carattere raffinato e inconfondibile che seduce nella bellezza dei suoi contrasti.

Giorgetti, da sempre promotrice e in sintonia con il mondo dell’arte, ha preso parte alla mostra fotografica Radici e Percorsi su Matera e dintorni, in scena dal 3 ottobre all’8 dicembre 2014, arredando alcune aree espositive del Ex Ospedale San Rocco a Matera, città che è stata scelta lo scorso 17 ottobre 2014 come Capitale Europea della Cultura per il 2019.

L’esposizione punta lo sguardo sui paesaggi lucani e su una città emblematica come Matera, simbolo della ricchezza e dell’unicità del patrimonio artistico italiano, grazie a 35 fotografi e alla partecipazione straordinaria di Gianni Berengo Gardin, definito da Italo Zannier “il fotografo più ragguardevole del dopoguerra”.

Alcuni pezzi rappresentativi dell’azienda, come le poltroncine Margot in cuoio o le Diana in bicolore, sono a disposizione degli ospiti mentre ammirano più di novanta immagini che forniscono uno straordinario spunto di riflessione sulle tradizioni che hanno determinato l’identità della città dei Sassi.

Foto di Nico Colucci

No Comments

Post A Comment